Storia

COME È NATA LA COLIBRÌ ACADEMY?

L’idea della Colibrì è venuta ad Anna un caldo giorno d’agosto, mentre studiava il suo piano di marketing e si arrabattava per creare il suo business plan. E mentre studiava pensava:”Come vorrei che qualcuno mi prendesse per mano e mi aiutasse a fare questi passi! E come mi sarebbe piaciuto che ci fosse qualcuno all’inizio, quando avevo tanta passione e tanti sogni, ma non trovavo il coraggio né la determinazione per realizzarli, mi sentivo disorientata e non riuscivo a mettere a fuoco i miei obiettivi!” E così ha pensato che le sarebbe piaciuto dare quei consigli e quelle informazioni che avrebbe voluto ricevere. Francesca e Rita erano le compagne perfette per imbarcarsi in questo viaggio, con la loro esperienza, la stessa passione e lo stesso studio matto e disperatissimo.

Dal 2014 abbiamo formato più di 150 colibrine, che volano ora sicure nel mondo handmade; le incontriamo agli eventi e seguiamo i loro progressi e siamoj così fiere di loro! A settembre 2016 la Colibrì Academy è diventata un’associazione, perché vogliamo aiutare in nuovi modi chi vuole trasformare un hobby nella propria professione.

PERCHÉ COLIBRÌ? PERCHÉ ACADEMY?

Il colibrì è un uccellino meraviglioso e meravigliosamente piccolo. Come piccolissimi sono spesso i brand handmade. Piccolissimi perché fatti da una persona sola che a volte si sente minuscola in confronto alle grandi aquile del mercato, ma bellissimi, perché i prodotti artigianali hanno un fascino, un’attenzione ed una cura dati dal cuore, dallo studio, dalla maestria e dalla passione di chi li realizza. Il colibrì batte le ali fortissimo per volare ed è questo che dobbiamo fare anche noi per spiccare il volo, un volo allegro, leggero e colorato.

Perché Academy? Su questo termine ci siamo arrovellate molto, perché è davvero inflazionato. Ma è il più adatto a descrivere in una parola sola quello che siamo: uno strumento per imparare.