Chi siamo

Anna Pozzan

Tulimami

Tulimami

Anna, in arte Tulimami, sono cresciuta a pane e pennelli. L’arte e il saper fare con le mani non sono mai stati “soltanto” una passione, ma una parte di me, come lo sono il cuore o gli occhi. Così un bel giorno ho capito che l’handmade è la mia vita ed il mio lavoro e che dovevo proprio fare sul serio. Ho aperto un laboratorio artigianale tutto mio, nella mia città, Vicenza. Da quel giorno, nel Tulilab, dò vita a gioielli di legno e pochi, ma buoni, personaggi di stoffa. La mia mission è raccontare la poesia delle cose più semplici e gentili, perché è lì che il mondo diventa più bello.


Francesca Baldassarri

portrait

Insegno agli artigiani italiani a vendere online: lo faccio con consulenze personalizzate, corsi e con la Colibrì Academy. Ho scritto Vendere handmade per Zandegù Editore. Crafter nell’anima (non più nella sostanza), ho venduto accessori fatti a mano a uomini stilosi, gestito la community italiana su Etsy per 5 anni, organizzato eventi e workshop in giro per l’Italia.
Credo nella parità di genere e nella possibilità di realizzare i propri sogni.


Rita Bellati

Myselfie Cottage

rita-per-colibri

 

Non sono figlia d’arte, anche se devo ai miei genitori lo sguardo attento e lo spirito intraprendente. Sono “nata” come Faccio e Disfo, ma ora sono la “custode” del Myselfie Cottage, dove continuo a fare e disfare per celebrare la bellezza delle piccole cose, dei gesti lenti e della vita quotidiana. Nelle stanze del Cottage nascono collane uniche e personalizzate (le Myselfie) e oggetti di cartoleria dal sapore vintage; mi sento sempre in cammino e mi piace raccontare attraverso parole e immagini il mio percorso e quello che mi accade in questo mio mondo fatto di legno e carta.